È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
logo malandrine 

BENVENUTI SUL FORUM DELLE MALANDRINE: IL FORUM MALANDRINATO, SMALANDRINATO E YOUTUBATO
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bevete Coca Cola: qualcuno dice che fa malissimo!!!!

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2013 21:26
17/12/2006 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Risultati di studi sperimentali a lungo termine su ratti Sprague-Dawley, cui è stata somministrata Coca-Cola
Traduzione dell'Abstract

Studio condotto da Fiorella Belpoggi, Morando Soffritti, Eva Tibaldi, Laura Falcioni, Luciano Bua e Francesca Trabucco.
Centro di Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni (CRCCM), Fondazione di Oncologia e Scienze Ambientali “Bernardino Ramazzini” - Bologna
www.ramazzini.it - Dal sito si può scaricare lo studio originale

Abstract (Sintesi): La Coca-Cola è stata inventata nel maggio 1886 ad Atlanta, Georgia, da un farmacista che, più o meno per caso, miscelò acqua carbonata con sciroppo di zucchero, acido fosforico, caffeina ed altri aromi naturali per creare quella che è conosciuta come la “bibita analcolica più diffusa al mondo.” Attualmente la Coca-Cola è venduta in più di 200 nazioni e agli inizi del 2000 l 'azienda ha venduto la sua 10 miliardesima confezione di prodotto marchiato Coca-Cola. Stante il consumo mondiale di Coca-Cola, la Fondazione Europea Ramazzini ha pianificato e condotto presso il suo CRCCM di Bentivoglio, Bologna, un progetto sperimentale per studiare gli eventuali effetti a lungo termine correlati alla somministrazione a ratti Sprague-Dawley di Coca-Cola al posto dell'acqua da bere per tutta la vita, fino a morte naturale.

I test biologici sono stati eseguiti su ratti maschi e femmine di diverse età, e precisamente: (a) esposti sin dalla fase embrionale o dall'età di 7 settimane; e (b) esposti a partire da 30, 39 o 55 settimane d'età. Complessivamente il progetto ha riguardato 1999 ratti. Durante la fase vitale, sono stati raccolti dati sul consumo di bevande e di cibo, sul peso corporeo e la sopravvivenza. Gli animali sono stati tenuti sotto osservazione fino al decesso naturale e quindi sottoposti ad autopsia. I risultati indicano: (a) un aumento del peso corporeo di tutti gli animali trattati; (b) un aumento statisticamente significativo in relazione ai tumori maligni mammari nelle femmine, sia con prole che senza; (c) un aumento statisticamente significativo dell'incidenza degli adenomi esocrini del pancreas sia nei maschi che nelle femmine, sia con prole che senza; e (d) una maggior incidenza, per quanto non statisticamente significativa, dei carcinomi delle cellule delle isole del pancreas nelle femmine, un tumore maligno verificatosi molto raramente nei controlli storici del CRCCM. Sulla base dei risultati di questo studio, il consumo eccessivo di bevande analcoliche dovrebbe essere generalmente scoraggiato, in particolare nei bambini e negli adolescenti.

Nota:
Il Progetto di Ricerca della Fondazione Europea Ramazzini ha compreso lo studio di oltre 200 composti/agenti presenti nell’ambiente di vita generale e di lavoro. Sono stati pubblicati i risultati relativi agli studi di oltre 110 di questi composti/agenti e, fra gli altri, quelli che hanno dimostrato per la prima volta:
1) la capacità del cloruro di vinile di indurre angiosarcomi del fegato ed altri tipi di tumore;
2) la capacità della formaldeide di indurre linfomi e leucemie;
3) che il benzene sperimentalmente produce vari tipi di tumore in differenti organi e tessuti;
4) che alcool metilico ed alcool etilico inducono sperimentalmente vari tipi di tumore in differenti organi e tessuti;
5) la capacità del Metil-tert-butil etere (MTBE), additivo ossigenato più utilizzato nelle benzine verdi, di causare linfomi e leucemie;
6) la cancerogenicità del pesticida Mancozeb e degli additivi ossigenati Ter-amil-metil etere (TAME) e Di-isopropiletere (DIPE);
7) la cancerogenicità del dolcificante artificiale Aspartame.
22/12/2006 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.824
Registrato il: 21/08/2004
Utente Master
OFFLINE
a seguire per aumentare il capire ed eventualmente prevenire
Caro LUCA non di LUCCAma toscano!ugualmente! coi tuoi magici calzini di balla coi Lupi??hai fatto centro un'altra volta! Facendo un riassunto?complessivo e prendendola alla larga???Sia nel forum di T.T. che qui'?! e' da MO' che sostengo che ?????i 4 bianchi cancerogeni del ns. quotidiano sono?? il Sale, il latte,la farina bianca e lo zucchero!Allora???sostituire il sale cristalizzato e raffinato con il sale marino grezzo e centrifugato e frullato ,oppure compraere in erboristeria??sale Atlantico! per il latte??conoscete qualche animale che dopo lo svezzamento continua a nutrirsi di Latte??solo l'umano!destinato alle future certe strane allergie e reparti oncologici! per la farina??solo e sempre quella integrale e magari tiostarla prima del consumo! lo zucchero??? tutto cio' che e' cristallizzato e' pernicioso!compreso quello di canna ecc ecc?allora come dolcificante trovare la Stevia??una foglia che fa' piu' dolce del dolcissimo(in erb.)oppure violentarsi e cominciare a bere amaro!che con l'abitudine diventa d'amare!anche al mare! Rialacciandomi al-LUCA con la Coca cola ??che strano che ad Atlanta in Georgia un farmacista abbia pensato di seminare del male per futuri cklienti per i colleghi del pianeta!ed adesso arriviamo a Bologna e proprio a BENTIvoglio(di certo e sicuro!)sia coem esempio e come detto!all'ora io ho imparato da dei dottori 3 anni fa'(solamente ,purtroppo!)che in un bicchiere di coca ci sono l'equivalente di 7 cucchiaini da caffe di zucchero e che in una bottiglia??ben 21!!!!!!!!!!!!!Attenti a non fare gli stupiti-STUPIDI(qui' non si tratta solo ci cocacola!)ma anche tutti i consimili pepsi e spry ecc ecc!allora??come prima imput-tawo con l'amaro da amare adesso dico passare alla sana abitudine di bere del tea verde non zuccherato!(io lo sto' facendo da 3 anni!con effetti evidentemente straordinari!) ero un droigato di capuccini(anche 9 al giorno!dall'Alaba a notte fonda!) lo sapete che la caffeina??distrugge la vitale e necessaria flora batterica!intestinale!! adesso??auguri e bone feste e alemagna in Motta con le tre marie a panettonate e pandori per tutti gli imprenditori!Ieri c'erano i Ganster!adesso ci sono i BANKster grida Grillo dal suo ewangelico e bibbioso e coramato e vedantico FORUM b;lBLOG!
spero di essere riuscito ad inserirmi a tutti questi messaggi di estremo valore-valenza-validità
22/12/2006 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.824
Registrato il: 21/08/2004
Utente Master
OFFLINE
attenti agli attentati e non disattenti!
se Vi volete bene e sapete voler bene agli altri sappiate di rincalzare e tenere vivo e vivido questo POST almeno una volta al mese da ognuno di NOI! per non far dimenticare il tutto e il niente??come i precedenti??Panaf -Fosgene e dott Hamner e le scarpe griffate orientali di Luca impostato e poi le benzine aEsso e aSchelle aApi che con-a= AMOCO???? ti?? apoco a poco! e Sappiate??che??dopo il presepe e il Natale oltre e santo stefano per i Cattolici?ma per gli orientali??e' anche ricorrenza dello TSUNAMI quello naturale,dopo i tanti degli umani!quotidiani!
spero di essere riuscito ad inserirmi a tutti questi messaggi di estremo valore-valenza-validità
   
26/12/2006 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 374
Registrato il: 08/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
cocacola chi cocacasa e chiesaaaaaaaaaaa!
Cosi' cantava qualche anno fa Vasco Rossi.
Pienamente d'accordo sulla piu' famosa delle bibite analcoliche. Io non la compro mai, ma a figlia Carmen capita di berla quando ci si ritrova ad alcune tavolate con i parenti, i quali ignorano imperterriti il mio disappunto. Non e' per una questione di principio o nel voler considerare diabolica la Coca-Cola, ma e' che, siccome contiene caffeina, poi mia figlia fa fatica a prendere sonno.
A proposito di Cocacola e Babbo Natale... Ho da poco finito un libro piuttosto interessante: Nicola Lagioia "BABBO NATALE, come la Cocacola ha plasmato il nostro immaginario", Fazi editore. E' un po' la storia della bibita in parallelo con la trasformazione da San Nicola a Babbo Natale, due storie separate che ad un certo punto si incontrano.

E che mi dite della Pepsi? Porcheria analoga? Sicuramente si'...
Un caro saluto a tutti
Luca
====================================================
La donna e` il sale della vita. Quando l'acqua bolle...pluff...dentro!
26/12/2006 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 374
Registrato il: 08/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Per me certe cose sono ineliminabili... Forse e' possibile a certe latitudini, non so...
Uso ed ho sempre usato poco sale, per un'abitudine che ho sempre avuto. Ma la farina? Vorrebbe dire eliminare anche la pasta, una bruschetta, un fetta pane e poi tante cose ancora... Naaaaaaaaaaaaaa!
Non ce la faccio, decisamente non ce la faccio. Il caffe' della prima mattina, con un cucchiaino di zucchero, meglio se di canna... Ri-naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Non ce la faccio.
Chissa'... magari un giorno ci saro' costretto, ma per ora...
Il fatto e' che con certi sapori ci siamo cresciuti, e' difficile dare un taglio netto...

Un caro saluto a tutti
Luca
====================================================
La donna e` il sale della vita. Quando l'acqua bolle...pluff...dentro!
28/12/2006 10:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.824
Registrato il: 21/08/2004
Utente Master
OFFLINE
FACILE IL FRAINTESO??E POI ESSERE CAPITI,QUANDO SI CI ESPRI,ME MALE COME me'?
wOJMO' CHE wOJETEK HA MESSO IL DITO NELLA PIAGA? E NELLA SUA ESPRESSIONE??CI SONO ANCHE LE RISPOSTE AI NOSTRI LIMITI E MALI DALLO SVEZAMNETO IN poi? aLLORA RICAPITOLANDO E' CHIARO CHE IN OGNI COSA E' NECESSARIA ELASTICITA' SIA DI PENSIERO CHE DI APERTURA MENTALE E DI COMPORTAMENTO! Adesso ,come al solito ??prendendola alla larga?? Ogni cosa si puo'? solo che siam talmente incancreniti che abbiamo bisogno di arriware come Terzani di fronte all'ineluttabile per maturare in ANAM???che bei fenomeni che siamo???Anch'io non lo sapevo? anzi godevo e gioivo nel rimpinzarmi dei quattro bianchi???Magna pane all'OLIO di ciopette di Ferrara ,come me'??manco il RE?dato che dalla pasta alla friutta era tutto assieme al ciopino deglutito! e poizucchero e sale??i sapori della ns. padanita' Eridania(il PO?) epoi il latte??un astemio come me'??campava a capuccini e a tazze di latte col pane???Ebbene dopo le sberle di mia Moglie (morta di cancro a 48 anni e poi conosciuto di persona in tempi non sospetti Di Bella prff Luigi e poi Rosati dott Gian carlo e poi Il Merlino doc Fabio ferlini di vr che viveva da 33 anni in Phuket? epoi con l'esperienza di???Anam terzani e Ludovico Guarnieri quello del libro??la cosa piu' stupefacente al mondo! Ecco che con tutte queste campane??una sera a mezzanotte dal rientro a mezzanotte dal lavoro da Piacenza in Bologna coi miei 2 figli Massimo e daniele???col desco deserto causa la morte di mamma e moglie??ci siam fatti una cena notturna fredda di tonno fagioli e cipolla e pane -pane-pane e maionnese??? salendo le scale per arrivare al 4 piano della amnsarda dove mi sono rifugiato con la vedovanza circondato da Video e cassette e libri e fotografie, mi viene sulla rampa delle scale un collasso e mi portano al pronto soccorso dell sant'Orsola Malpighi in centro a BO??ricoverato in sala di terapia intensiva,a fianco della stanza dove e' spirata mia moglie?assiem ad altri 3 che erano piu' morti che viviv!oogni 6 ore esami delle transaminasi scoppiate?? dovrebbero essere 38-42 le avevo a mezzanotte a450 e poi dopo a 740 3 poi 890??roba da morire e spirare per un sospiro? Volevano Internarmi ,ma con amicizie mi sono auto ricoverato a casa,chiudendomi un mese a digiuno ed a quasi sola insalata scondita e pane integrale e frutta e tanta vitamina C in polvere ??dopo un m,ese ogni Markers a posto,e ancora se lo chiede come il primario prff Umberto RE' del pronto soccorso a cui regalai per l'elasticita' prestatami un indovino midisse di T.T. per ringraziarlo! epoi partii per Phuket! e chiusi col lavoro,dato che dovevo curarmi e rigenerami?lasciai tutto ai due primogeniti e chiesi dopo 19 anni l'eredita al mio unico fratello che non mi aveva mai dato?? e non mi ha dato??allora??awwocato!che e' quello che mi fa; rientrare da qui'! Ecco che qui' vado da Merlino e faccio la terapia del colon e??apriti cielo rifiorisco e adesso campo di???alternative ai 4 bianchi??il sale col piccante(che odiavo?il chili e' vitamina C pura e da'?alternativa al sale,oppure sale marino o atlantico con estrema parsimomia e oli??solo extravergine e di GIRAsole 100% e poi al latte capuccini con frullati di frutta e verdure e carote e sedano(dopo l'abitudine??e' come snettere di fumarer!(iofumavo oramai 3-4 pacchetti di Ms al giorno?) epoi magio tannta insalata fresca con 2-3 cucchiai di semi di sesamo e girasole e di zucca(la fine del mondo!) li gusto come prima una tagliata di fiorentina con rucola! poi minestroni con zuppe siamesi con aglio e cipolle e tuutoo sembra incredibile??ripeto visionate anche in questo forum la foto mia a Bo per TT alla Universita e poi con quella del mese scorso e il tutto conta piu' delle parole!??? e delle giustificazioni e delle voglie e dei ????nodi che poi verranno al pettine!? io ho vinto quando di fronte alla offerta quotidiana del capuccino fumante opto con condsapevolezza per il tea berde senza zucchero! HO vinto! e Nella vita miei cari furbi e biricchini Malandrini ci sono due 2 cose che non si comprano coi soldi?? La salute ed il tempo!!pensateci,a come siete fortunati a poter prevenire e rimediare,senza ridursi ,come Me' e Terzanio e guarnieri ecc ecc IN+somma il liberio arbitrio??e' il coltello a doppio taglio,che possiamo usufruire??? Il difficile ci viene dai purtroppo troppo amati svezzamenti e dalla scuola e dalla societa' e amici e conmoscenze che non ci portano ai giusti punti di riferimento(magari e' puiu' facile uno come me' visto come pazzo nemico che Vi dica??dica DUCA??che ne' facciamo di LUVA??woj-Mo' che Wojetek mi abbuia capito??sia in polacco che in conselicese romagnolo in fondo al pozzo di san Patrizio!!Ai posteri del contemporaneo e quotidiano la'rdua sentenza????IO ho staccato il biglietto solo nadata??e non ritorno! ciao ???????????anamMOce??
spero di essere riuscito ad inserirmi a tutti questi messaggi di estremo valore-valenza-validità
28/12/2006 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 364
Registrato il: 22/11/2006
Utente Senior
OFFLINE
caro WAL:
comovente e impressionante la tua storia. supongo (conoscendo un po i tuoi messagi) che non l hai scritto per impressionare, ma per scuoterci un po. i tuoi scritti sembrano voler dire "eilaaaaa, svegliatevi!pensateci!riflettete! siate elastiche di cuore e di mente!
grazie per le alternative al cibo abituale che indichi nel tuo messagio. io e mia figlia ci nutriamo gia da tempo cosi. per me e essenziale anche il fatto, di vedere il cibo come un dono della terra. solo che ai giorni d oggi, non ce la fai neanche piu a riconoscere in tutti questi barattollini e confezionate merendine, la frutta o la verdura o il grano originario. e tutto trasformato, inplasticato, cucinato-e ribollito 100 volte, ritinto etc.
volevo chiederti: "la cura di colon da merlino ". non sono riuscita a capire questa frase.

mo vado a vedere le foto. quella di bologna l ho gia vista...ma ce anche una recente?....vado a cercare.

ti auguro taaaanto tempo e taaaanta salute, WAL
28/12/2006 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.824
Registrato il: 21/08/2004
Utente Master
OFFLINE
attenti??anche se non pare credibile,anzi il contrario!??????????
TUTTI o quasi tutti od ognuno di VOI pensa e pensera' ed ha pensato che io ho elevato Terzani a mio indiscutibiloe GURU ,sopra le parti della esagerazione ed insistenza e pedessiquita'??Niente di piu' non corretto e sbagkliato! IO onestamente stimo adoro e mi piace terzani ed il suo esempio luminoiso di ANAM ralizzato,ma non piu' di DiBella altro realizzato che sapoeva sette lingue come sir Peter Ustinov ed anche il mitico dott GianCarlo ROSATI alias JUANKarros delle edizioni
spero di essere riuscito ad inserirmi a tutti questi messaggi di estremo valore-valenza-validità
28/12/2006 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.824
Registrato il: 21/08/2004
Utente Master
OFFLINE
rispondendo di qua' e di la'? e le grandi priorita'?
Ho appena risposto su' freeforumzone.net a Luca Wojtek e gli ho chiesto di riportare sul forum il messaggio?dato che per me' nulla e' di piu' personale che il condividere la condivisione???IN+somma non c'e' niente che valga la pena di escludere ed esclusivizzare e teniamocelo tra di NOI??accche' pro???se e' una cosa che puo' servire anche ad uno solo???ebbene che ben venga espansa??? Adeesso la priorita' ad UNDINA40!!!!!!!la terapia del colon??di Merlino??e' anche ben descritta nel post che inviai a Carala per Health Healing e poi nel bel libro del dott daniel Reid edizioni mediterranee Roma via Flaminia77 e cioe'??IL TAO della Salute del sesso e della longevita'! e poi ne' parla ,quasi sottovalutando e disprezzando anche Terzani(non ancora ANAM??) in quel giro di giostra sotto al capitolo isola della salute ??Kho Samui, la oppostab e dirimpettaia a Phuket??? cosa si tratta??con un digiuno TERAPEUTICO di 4 o 7 o 10 gg! di fare una specie di cristiere di 14 -15 litri di acqua tiepida potabile corretta con un caffe'??ed uno spicco di aglio ed introdurla nell'ano e poi quando si espelle???viene fuori tutto cio' che non abbiamo espulso sin dallo svezzamento! che e' poi accertato che e' quello che crea??le strane enon classificate ALLERGIE e cisti e palle di grasso e tumori nel nostro corpo! Ho apprezzato la tua indovinata risposta??INTENDEVO solo non fare del senzazionalismio??ma un graffio e un pizzicotto di risveglio! complimento siamo in sintonia a meraviglia!? POI si esiste postato da Carla la foto di BO alla universita con la moglie di Terzani ,quando le consegno le foto scattate assieme al marito 7 anni prima il 18 sett del 1998 un sabato pomeriggio intero ad Orsigna ospite non invitato a casa sua a parlare della mia moglie e della mia vedovanmza e dell'esperienze del dott DiBella per mia Mioglie Gloria e poi dei 3 viaggi in India per swami SAI-BABA e poi dell'uccisione di gianniVersace che io in quel tempo rapresentavo!assieme a mia moglie e ai miei figli,come moda in emilia e romagna e sardegna! e poi c'e' quella che ho inviato a Carla del pensatore che per errore mi sono cancellata altrimenti te le invierei io(allora deklelego e stradelego al carla che e' sempre all'altezza in maniera egregia e gigantesca! uguro a te e a tua figlia le cose piu' belle e importanti per la fine e d il principio che stiamo per affrontare! il rito dei non riti di questo non luogo come scriveva il gino dell'ipotetico gabbiano di dentro di NOi e del forum di Terzani! un abbracciotropicalequatoriale a te e tua figlia e a carla e a tutim i malandrini in espanso!
spero di essere riuscito ad inserirmi a tutti questi messaggi di estremo valore-valenza-validità
28/12/2006 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.824
Registrato il: 21/08/2004
Utente Master
OFFLINE
ri attenti??????????????????????
desideravo segnalare che per limiti evidenti col mezzo??? il post sopracitato dell'attenti che non spaccaitemio per un fanatico di Terzani(altrimenti dovrei esserlo anche di ioNONio mario di Malcontenta con il Fosgene e la O Panaf e del dott Hamer e di Bophal di Dominique La Pierre e Collins(quei 2 miti della citta della gioia di calcuttaINDIA alias Barhat terra sacra!) Ebbene vorrei risegnalare e rievidenziare che 3?4 del messaggio e' stato cancellato nell'invio,mentre qui' imperversawa un aquazzone tropicale ed il nuovo arrivato il cagnolino di 4 mesi(pincher o chiuauha insomma un doberman bonsai di 4 mesi guaiva solo e spavenatto??allora gli ho dato priorita' a lui??che al vs' messagggio scomparso dove affrontavo tutte le personalita'(ben sette che sapevano sette lingue, che che adoro come Terzani e Voi tutti messi assiweme??ma quanti siete??anche uno solo e' sufficente? Mi diceva qui' durante lo Tsunami??;a Mancinelli la donna e compagna di testro di Carmelo bene BENE che un vero attore non recita per la folla ed un pubblico grande ,ma anche e solo per un singolo spettatore se non per zse stesso??? Un giorno spediro a carla le fotocopie di cosa scrisse di NOI me e merlino Tony Capuozzo durante lo Tsunami,anche se e; gia;' stato messo nel forum vecchio di terzani UN grande abbraccio omnicomprensivo per il rituale augurio degli auguri! a tutti i malandrini??chi conosce di VOI??Monica BOBBI???
spero di essere riuscito ad inserirmi a tutti questi messaggi di estremo valore-valenza-validità
28/12/2006 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 374
Registrato il: 08/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Capito il messaggio, carissimo Wal. Del resto e' come dici tu, tutto si inserisce in discorso di elasticita'. Il nostro fisico ha diversi modi di reagire agl stimoli esterni, sia positivi che negativi. La tua storia e' molto toccante e puo' insegnare molte cose, insegna soprattutto che di fronte alla drasticita' di certe situazioni occorrono misure altrettanto drastiche.

Ora, Cocacola e nemici bianchi a parte, la differenza di abitudini alimentari che ho trovato da queste parti mi ha sconvolto in un primo momento e ancora continua a sconvolgermi. Esmepio. Pranzo-cena, non mi ricordo cosa fosse, dato l'orario assurdo. Zuppa grassa di trippa come primo, gustosa ed invitante per gli amanti del genere. Tavolata ingombra, di affettati vari, capicollo al forno, pancette al forno (pancioni sotto il tavolo), aringhe su un letto di cipolla tritata o di panna a seconda dei gusti, insalate russe, poi ecco in arrivo il pollo arrosto con le patatine, il tutto annegato con vodka. Non finisce qui... arrivano i dolci ovviamente carichi di ricotta e di panna e di crema, insomma vere bombe caloriche. Caffe o te'? Bene... si continua s stare seduti a dire cazzate spronate dalla vodka che sembrava evaporare dalle bottiglie... Ma ecco! Incredibile! Vedo alcuni commensali riattacare il piatto degli affettati, capicollo al forno e pancette arrosto, cosi', come se nulla fosse. Ammetto che allibii, cosi' come allibi' mia madre che era venuta a trovarmi. Lei che sempre mi ha insenato ad evitare gli eccessi a tavola: primo, perche' mangiare troppo fa male e secondo perche' sprecare il cibo e' peccato.
Vabbe' che era l'occasione di una festa, ma che esagerazione!
Ora non e' che in Polonia si mangi tutti i giorno cosi', ma la tendenza ad abusare del fritto (cotolette a go-go!) e dell'unto e' cosa risaputa ed ammessa dagli stessi polacchi. Questo per dire che sradicare certe abitudine non e' facile. Pensate che l'uso della verdura e' stato introdotto da una regina di origini italiane, Bona Sforza di Bari, che sposo' in epoca rinascimentale il re polacco Sigismondo il Vecchio.

Ultimamente durante la pausa pranzo mangio spesso in un bar vegetariano che si chiama "Green Way". Ora che ci sia dietro non so: si tratta di una catena di bar e devono essere anche abbastanza potenti, dal momento che hanno punti vendita anche nei centri commerciali. Bah!

UN caro saluto a tutti

Luca
====================================================
La donna e` il sale della vita. Quando l'acqua bolle...pluff...dentro!
   
29/12/2006 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
grazie wal!!!!
sei unico!!!

piacere di averti conosciuto anche in foto!!!

ciao,
luca!!
29/12/2006 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 364
Registrato il: 22/11/2006
Utente Senior
OFFLINE
WAL: t ho visto su una foto nel forum di terzani. sei con i tuoi due figli. ti posso fare i complimenti? ono dei bei ragazzi/uomini e si vede quanto siete afiatati. e bello e sodisfacente quando i figli partecipano alle nostre passioni, vero? anche a me (come a luca che ballaconilupi) fa piacere conoscerti. amiro il tuo impegno (grandissimo) per tutto quello che non va (attualmente su questa terra).so, che dei complimenti forse non te ne farai granche, e che ti piacerebbe molto di piu, che ci si dedica alle cose che ti stanno al cuore (da quanto ho potuto leggere sul forum, luca pero e uno che fa molto!)......e qui adesso dovrei introdurre mille scuse per le quali io invece non trovo il tempo etc.....ma non lo facio ( e meglio). ma ti assicuro: che ti leggo.
e che...avolte mi sembra...che si dorebbero fare cosi taaaaaaaante cose....e che non si finirebbe mai....e che si riuscirebbe lostesso solo a cambiare una virgola....ma forse (come dici tu) quella virgola sarebbe gia importante.....uff....e poi mi viene il panico....perche ho la sensazione che non riusciamo....anche con tutto l impegno possibbile....... be....
   
30/12/2006 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 364
Registrato il: 22/11/2006
Utente Senior
OFFLINE
operai indiani a dubai per costruire 1001 meraviglie
cara carla: e sucesso anche a me..oggi...con le immagini di sadam. e poi ho visto un documentario (mi sono ammalata e percio ho tempo per tele e pc) sui lavoratori indiani in dubai. vengono sfrutatoi al massimo 7 giorni su 7 di lavoro. 14 ore di lavoro al goirno. poi al loro ingresso a dubai, i datori di lavoro gli levano i passaporti e cosi non possono neanche lasciare il paese. 2 morti per il caldo feroce al giorno e quattro suicidi alla settimana. sono senza parole!!!!! tute quelle costruzioni "da 1001 meraviglie" sono costruite sul sangue e sul sudore di questi operai!!!! uff.
   
01/01/2007 05:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.824
Registrato il: 21/08/2004
Utente Master
OFFLINE
ANO novo 9??vita nova9? dolce Vita-dolce styl novo-9-
OK si ricomincia e mai demordere,anzi INSISTERE,tanto saranno loro a fare la fine di Babylonia e di Alessandro Magno e dei Fenici e dei Greci e dell'immenso Impero Romano e che dire degli Egizi su' su' sino a Carlo??non CARLA-MAGNA e poi???Napoleone e Hitler e adesso URSS e CINA e POI??di sicuro come dice il grillo nostradamus??? gli USAti e i califfati ARABI??e' inevitabile,per cadere??bisogna salire,e piu'+ alto e piu' sara' grosso il tonfo??ewwero ParmaLat e Cirio e Gardini e Poggiolini e Craxi e adesso il tronchetto Provera-provoleno in attesa di Bandana Berlusca incondizionato! attenti al lupo e non solo quello di LUCIO dalla tua e dalla mia parte si sta megluio!
spero di essere riuscito ad inserirmi a tutti questi messaggi di estremo valore-valenza-validità
03/01/2007 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 364
Registrato il: 22/11/2006
Utente Senior
OFFLINE
credo proprio che hai raggione WAL. chi poi sale cosi in alto senza riguardo e rispetto ne per le persone,ne per la natura, ne per le risorse, .....puo solo cadere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com