00 03/05/2006 14:25
Editoriale

Un evento storico è avvenuto venerdì scorso a Porto Marghera. Non era mai successo prima. Il Patriarca di Venezia Angelo Scola, nell'ambito della visita pastorale a Marghera e le diverse tappe nella quale si è composta, dopo una serie di incontri con la popolazione e le istituzioni locali, è entrato nel Petrolchimico ed ha visitato gli stabilimenti, dimostrando la volontà di contribuire direttamente per ricomporre in armonia un quadro che vede complicate istanze in varia contrapposizione. Riteniamo opportuno in questo numero dare una completa rassegna sulla visita, tratta dai principali organi di stampa locali (vedasi più avanti lo "speciale"). - Anthony

Prossimi eventi
1. Stasera mercoledì 3 maggio l'Assemblea si trasferisce nell'ambito del Cinefestival, ove vi saranno le prioiezioni dei film candidati al concorso.
2. Il prossimo lunedì 8 Maggio alle ore 9:30, a Ca' Farsetti a Venezia, vi sarà l'ultima audizione delle Commissioni Consiliari congiunte (IX e X), nella quale verrà riportato il parere formale del Segretario Comunale sull'ammissibilità del Referendum. Verrà quindi stabilita la data (che renderemo nota una volta resa nota) per il Consiglio Comunale che dovrà procedere alla decisione finale sull'indizione del Referendum. Sarà quest'ultimo (il Consiglio) il contesto nel quale sarà opportuno essere numerosi per fare sentire all'Amministrazione la voce della città.
3. Ricordiamo la già segnalata festa annuale dell'Assemblea Permanente tutto il giorno di sabato 27 maggio, in Piazzale Concordia (la "rotonda" in mezzo al mercato) a Marghera.
Malandrine Girls