00 21/03/2008 12:34
Salve a tutti,
oggi vi chiedo con il cuore di interrompere per 2 minuti le vostre attività e sottoscrivere la petizione a favore del popolo tibetano.

http://www.avaaz.org/en/tibet_end_the_violence/4.php?cl=62078925

2) chiedete virtualmente la cittadinanza tibetana su questo sito:


http://tibetforum.free.fr/natura/Natura.php?langue=english

per favore: fatelo, ci vuole 1 minuto.

Nel 2008 i cinesi hanno ricominciato a massacrare i tibetani.
50 anni fa si sono presi la loro terra e hanno cancellato la loro bandiera, ucciso, torturato , stuprato, ecc ecc tutta la popolazione, insomma hanno attuato un vero e proprio GENOCIDIO.
Il Tibet è l'unico stato al mondo a non aver mai avuto un esercito.
E' la culla del buddismo, una delle più raffinate filosofie di vita, amore e pace, mai espresse dall'uomo.
Quello che i cinesi allora ignoravano (e ora non potranno più farlo), è che così facendo ossia smembrando quei luoghi in mezzo all'Himalaya
e costringendo la poplazione sopravvissuta, all'esilio in altri paesi, oggi quella cultura e quel pensiero si sono diffusi in tutto il mondo.
Oggi tutti conoscono il Tibet, il Dalai Lama e il buddismo, ma soprattutto oggi c'è internet E NON SI PUO' PIU' UCCIDERE IN SILENZIO.
Non è una scelta religiosa. Vi chiedo di non accettare passivamente nel 2008 il massacro di un popolo che non reagisce combattendo.
non è una guerra.
è un attacco unilaterale, la risposta dall'altra parte è la non violenza e la preghiera.
I governi si stanno chiedendo se è giusto o no fare partecipare la Cina alle olimpiadi. NON SI SCAMBIANO GLI AFFARI CON LA VITA.

Molti di voi hanno letto, studiato e amato la figura di MAHATMA GANDHI molti avrebbero voluto assistere alla più grande ribellione non violenta della storia.
Immaginatevi che stia succedendo di nuovo. e nessuno reagisce perchè è lontano, perchè di problemi ce ne sono tanti, perchè non ci si è informati bene.

Davvero fatelo.
questa è una preghiera.

Agnese Vinciguerra.